Risultati della II Edizione di Migrazioni – Concorso di Poesia
Di seguito vengono riportate le prime opere classificate nelle prime sei posizioni:
- 1) Ballata Negra – Cangiani Salvatore (Sorrento – NA)
- 2) Polvere e canzoni – Gilardi Andrea (Sesto San Giovanni – MI)
- 3) Ragazzi del Sud – Lamanna Vincenzo (Centola – SA)
- 4) Dignità – Dessimone Pallavera Matteo (Torino – TO)
- 5) Il Barcone – Maghini Giorgio (Ferrara)
- 5) Migrazione – Meyer Sabino Giovanna (Nettuno – RM)
- 5) Migrante – Rovatti Benedetta (Carpi – MO)
- 5) Il viaggio come metafora dell’anima – Sultana Giulia (Pachino – SR)
- 6) Ecco Santiago – Cardillo Anna Maria (Roma)
- 6) Quel treno – Meneghetti Graziella (Rosà – VI)
- 6) L’emigrante Nino il minatore – Nutricato Michele (Supersano – LE)
Il primo classificato vince il premio di 300€ più 3 pubblicazioni antologiche del concorso mentre le prime 5 opere classificate vincono 3 antologie che verranno recapitate salvo diversa comunicazione all’indirizzo segnalato sulla scheda di partecipazione.
L’antologia conterrà una poesia di ogni partecipante, la migliore classificata nel caso in cui si fossero presentati due elaborati.
La serata conclusiva di “Migrazioni” si terrà il 13 agosto a Supersano presso il Palazzo Ferrazzi alle ore 20.45. Durante la serata si terrà un convegno sul tema della migrazione con la proiezione di un video tematico e verranno recitate le prime tre poesie classificate.
Ai concorrenti presenti verrà consegnata un’antologia presentandosi al banchetto dell’associazione. Qualora siate interessati a partecipare all’evento vi informiamo che l’associazione può contattare e gestire per voi il pernottamento presso una delle strutture ricettive presenti sul territorio di Supersano.
Coloro che non sono tra le prime 5 posizioni e che non potranno essere presenti alla serata conclusiva possono richiedere comunque l’antologia attraverso il versamento di 5 € per copia (per spese di segreteria e spedizione) sul conto PostePay n. 4023600587464647 intestato a Giorgio Galati. Basterà fare richiesta via mail allegando la scansione della ricevuta di versamento.